#CAMERIERE ..per piacere fammi bere c'ho una sete favolosa..





Un po' forse lo sapevo, come quelle cose che prevedi ..che prima o poi si avvereranno. 
Beh allora cameriere? Pronto ? un nuovo mondo inizia , una nuova avventura da affrontare.. Avrei dovuto scrivere questo post un bel po' di tempo fa, proprio come fa un ragazzino al suo primo giorno di scuola..quando il fiocchetto e' ben curato al collo, il capello girato tutto da un lato. 
E' iniziata da poco la mia avventura in questo mondo, pizze, panini birre! Ma sopratutto il rapporto cliente - Cameriere! Si Cameriere ..Wikipedia recita cosi:Il cameriere è la persona addetta a servire i clienti presso un bar, un ristorante, un albergo o talvolta in una casa privata.
Beh ..insomma c'è da lavorare.
Non mi è mai spaventata l'idea, un pò mi piace questo mondo, quando ti trovi dal altro lato, inizi a dire cosa ci vorrà mai, portare un piatto a tavolo! una cazzata..beh da un pò d'esperienza fatta, non è cosi semplice.Credo ci voglia savoir-faire, come in ogni cosa. 
Come in ogni lavoro degno di chiamarsi tale devi metterci amore.deve piacerti. 
Il cliente tutto questo lo nota, il sorriso sulle labbra, il consiglio al momento giusto, la soddisfazione in quel primo euro di mancia, la fatica a fine serata spalmata in una birra gelata.
Credo e sostengo che servire sia un' "azione" che debba riguardarci tutti, c'è tanto da imparare, è un mondo che serve alla crescita, ci responsabilizza, ci mette nudi e crudi difronte a vari prove, ci lascia l'amaro in bocca in una serata NO! ma ci arricchisce sempre più il nostro bagaglio.! 
In un'altra vita ..avrei fatto il cameriere.
Non serviva poi aspettare cosi tanto..sono bastati 27 anni, 
un locale dal nome strano: FORGEAT
tutto viene come viene.! 
Io vi aspetto.


P.S. Sono un Ragioniere  




Commenti

Post più popolari