#MON ROI..
Guardare un film .
Credo sia qualcosa di molto personale, si dipende anche dal tipo di film che stai
per vedere.
Ma chiudete i cellulari, chiudete la luce, se possibile usate le cuffiette.
Estraniatevi proprio come quando leggete un libro, quando siete sotto la doccia, (credo sia quello ormai l'unico posto dove non portiamo con noi il cellulare) ma tac la SAMSUNG ma molto prima la SONY ha inventato i telefoni resistenti all'acqua, ma di cosa stiamo parlando allora??
Guardare un film vuol dire immergersi profondamente, immedesimarsi nel ruolo dei protagonisti, raccogliere le frasi più forti, dirette, e perché anche le piu' leggere nascoste in ogni pellicola.
Mi capita spesso di lasciare la sera al momento film.
Quasi mi rilassa, staccare dal correre delle ore del giorno, tra lavoro, un caffé, telefonino,telefonino ed ancora telefonino. che poi se si chiama telefonino un motivo c'è !
Stasera ho scelto di vedere il film
M O N R O I
Si sono uno di quelli che guarda le copertine dei dvd, non posso farci nulla la parte grafica è il mio tallone d'Achille, è più forte di me. Ma stavolta ho dato peso anche agli attori,
Vincent Cassel
diciamo non uno qualunque.
Questo film è uno di quelli che in un certo modo è fatto per chi si sente amante nella vita.
E' un film d'amore , un film che devi sapere "L'amore è laddove sei pronto a soffrire" , affrontare
una storia d'amore, viver con la persona che si "ama" o che si "vuole bene" o semplicemente si usa per le proprie voglie sessuali, ci porta a riflettere.
Ci porta a capire che oggi come oggi, ci infiliamo nel letto di qualcuno nello stesso modo in cui la mattina ci svegliamo e fatemi passare il termine "andiamo a pisciare".
Come dicevo qualche riga sopra, mi piace pensare al film come qualcosa di molto personale, ci sono film che dovremmo veder al cinema con gli amici, ci sono altri che dovremmo vedere nello stesso modo in cui andiamo a confessarci da un prete.Momento personale.molto personale.
https://www.youtube.com/watch?v=V_PZwL14F2U
TRAMA
Tony è ricoverata in un centro di riabilitazione dopo un grave incidente di sci. Dipendente dal personale medico e dagli antidolorifici, si prende il tempo per guardare indietro ad una relazione turbolenta che ha vissuto con Georgio. Perché si sono amati? Chi è realmente quest'uomo che amava così profondamente? Come ha fatto a sottomettersi a questa passione così soffocante e distruttiva? Per Tony, un difficile processo di guarigione è di fronte a lei, un lavoro fisico che può finalmente liberarla...



Commenti
Posta un commento