#LA FESTA E' FINITA..SI TORNA ALLA VITA! + CHE LOGICO! 1/2














738 KM.
Da Caselle in Pittari a Bologna sono questi i numeri che bisogna percorre.
Allora Buon viaggio? 
Si Buon viaggio un gran bel viaggio. Perché i KM sono soltanto numeri, un po' come l'età . Se son tanti non vuol dire che stai diventando vecchio, tutto sta nel come viverli quegli anni, ma soprattutto come percorre quei Km. 
La meta è ben precisa, bisogna ANDARE,ANDARE e ANDARE. La sveglia suonerà di buon mattino, le luci dei lampioni sono ancora belli attivi, alle 5. del mattino è buio, presto uscirà il sole. Presto sara' un giorno migliore. 31 ottobre 2015 data da cerchiare sul calendario, data già cerchiata sul calendario da ormai tanti mesi. Non è Halloween per me, per noi. 31 ottobre 2015 è il giorno del PIU'CHELOGICOTOUR tappa di BOLOGNA - Artista : Cesare Cremonini. 
Si parte, siamo pronti..."SIAMO NATI PRONTI" Dice qualcuno. 
La domanda è : dove siete diretti? Perché a Bologna? 
La risposta è una sola, qualsiasi cosa ci spinga a far una "pazzia" del genere , è qualcosa di forte, talmente forte da essere considerati incoscienti e matti, ma in fonda è la pazzia stessa che si rende unici ed interessanti. 
I binari di un treno veloce, sono linee infinite come scie di stelle nella notte di San Lorenzo. 
Gli amici di viaggio sono quelli con la A maiuscola . A te Lucky a te Peppe complici di questa nostra follia , di concerti nella bella Napoli e di altre mille cose che un giorno chissà potremmo raccontare. 
"Per quanta strada ancora c'è da fare..amerai il finale", cuffie alle orecchie, una bimba piange per la noia, il mio sguardo è al finestrino di questo largo treno. Voglio godermelo questo panorama, il sonno può attendere, quello che vedo ne faccio tesoro.Avaro di paesaggi. avaro di colori. 
Allora Roma,Firenze..Allora Bologna. La mia prima volta a Bologna. 
Ecco 738 km non sono altro che Km .Momenti, Che scorrono, perché nessuno mai ha fermato il tempo. Nessuno lo farà mai.scorre, scorre, proprio come un treno su questi lunghi binari. Verso il nostro Domani.
Com'è Bologna? E' la pasta fatta in casa di una nonna, è genuina. E' la casa dove tutti i bambini si sentono al sicuro, un paesino come il mio leggermente piu' grande, senza metro e con gli autobus bordeaux, con i tassisti scoppiati, antipatici, quelli che ti raccontano i segreti, quelli che amano il Sud. Quelli che domani è un altro giorno e tu sei l' ultimo clienti, poi c'è il tassista che ti accompagna all'Unipol Arena . !!! Beh quel tratto di strada ha lo stesso valore per un pugile prima che salti sul ring. Quel Ring dove si incorona il Campione.
L'attesa è finita..la festa sta per iniziare. Smoking nero, Papillon si va in scena.
Ma di questa festa ve ne parlerò la prossima volta. 
To be continued



Commenti

Post più popolari