#LA FESTA E' FINITA ...SI TORNA ALLA VITA! +CHELOGICO 2/2














Saranno state le 17.47 ricordo questi 7 avevo dato un'occhiata al mio nuovo orologio.
Non uso quasi mai gli orologi, il motivo è solo uno: se hai un orologio devi per forza guardare l'ora,
ed io il tempo non voglio guardarlo, voglio sentirmelo scorrere addosso, passato diventi il presente, presente diventi futuro al ticchettio di una lancetta sbatter sopra l' altra.
Dove sei? Scena da Ufo futuristico .Difronte ai nostri occhi una grande astronave.La grande balena del cartone animato Pinocchio, presto aprirà la sua bocca.Ha tanta fame, ha voglia di tanto Live.
Benvenuti all Unipol Arena di Bologna. L'astronave sosta poche ore. Entriamo nel paese dei balocchi: ma attenzione portare borse e caschi di moto o vespe è vietato.. entrano solo le 5o special .

La fila è lunga, tre Becks al costo di 15 euro ancora di piu'. Venditori abusivi di fascette si mescolano tra la folla, portano con se il loro bottino di guerra, scappando da gendarmi camuffati da sostenitori del Cremonini. Mi capita di guardar troppo questo orologio, mi pento di averlo portato. L'attesa è essa stessa il piacere... si col cacchio. ma a Casalecchio del Reno i gradi dal termometro scendono . A riscaldare ci pensa la nostra simpatia di terroni fuori sede mischiata a questi musoni polentoni, ed allora è delirio , siamo spacciati, tutti ci hanno riconosciuto,l'attesa è tanta, un cancello ci divide, come un muro di Berlino trasparente, presto buttato giu' , presto saremo liberi di correre, liberi di essere li sotto ad un palco. E' non importa se perderemo i pantaloni, bisogna Correre, Correre,Correre. Chi arriva prima vince. L'ultimo è uno sfigato. 3,2,1 tenetevi forte. Il muro è abbattuto. BoooM!
Sembra un terremoto, sai le prove simultanee che ti fanno fare a scuola?Chi grida a destra, chi grida a sinistra. ma una volta conquistato il terreno, Beh si puo' vedere di tutto. I miei occhi hanno visto 3 , dico 3 persone legger un libro.!!! chi si sbranava un panino, chi si calpestava i piedi, gente lo facevano quasi apposta. E poi ci sono le persone furbe.Su questo mi soffermerei molto volentieri.Non sono napoletani, non sono uomini, sono ragazze. Accento romagnolo,(che tra l altro amo tanto) , Lei Capo Banda al comando. "AMo'" si cosi si chiamava, credo sia un abbreviazione della parola amore. Erano in tre . La Capo banda spiegava come fare per farsi spazio tra la fila : "Alzate i gomiti, fatevi spazio, che piano piano arriviamo li sotto il palco" Aveva un cannone bianco in mano, doveva essere un cartellone, quello da fans da concerto. quello delle frasi da canzone .Io e la mia "banda" parlavamo di Lorenzo Jovanotti alché la Capo Bada donna colse in balzo la frase "Jovanotti" cosi in modo diretto si rivolse verso me dicendo : " ma avete visto Jovanotti??" .. nel frattempo le altre due pian piano si infilavano tra la folle passando alle spalle della Capo Banda una tale "Sharon" . Ci stavano facendo fessi. Con l'inganno pari al cavallo di Troia nell'Antica Itaca , si stavano infiltrando verso la loro unica vera missione della serata.Arrivare la sotto il palco. Ma con la stessa loro arma le abbiamo "sgamate" . Morale della favola. Coalizione. Tre Romagnole e tre Terroni. Capirete che la guerra si vince con le coalizioni. Cosi tutto ad un tratto eravamo diventati amici, come se ci conoscessimo da un pezzo, le nostre avventure diventate le loro, le loro le nostre. Cremonini è stato l'artefice di nuove amicizie, di furbette simpaticissime, di cori da ultras, di canzone cantate a squarciagola. Cosa c'è di pi' bello di condividere una passione cosi forte con gente nuova. #sharethepassion .
Io del concerto non ve ne parlerò. Quelle emozioni rimangono la in quella pancia di balena, non esistono parole per descriver quei momenti, ne orologi da guardare. Quello che succede in quel posto è un segreto. Va vissuto di persona. Chi ha la possibilità di andare vada. Il paese dei balocchi è solo l 1% di quello che vedrete,ascolterete,vivrete.
"Ma questo il posto che mi piace si chiama Mondo" allora si scende dalla navicella. si torna dalla vita.
La festa è finita si torna alla vita.
Con il sorriso stampato sulle labbra ed un tassista da aspettare. La voce da ritrovare.
Bologna ci apre le sue braccia in questa notte.
Le sue strade da percorrere ormai non piu' sconosciute ai nostri occhi.
Tutto è diventato un' unica cosa. una cosa unica.
La notte è ancora lunga. troppo sprecato lasciar spazio al sonno.
Capiremo solo l'indomani quello che e' successo il giorno prima. 
Buon viaggio..


Commenti

Post più popolari