#NAVIS?ON/THE!ROAD




Ti porti con te lo strascichio delle ruote di una valigia che non ricordi nemmeno dove l'avevi parcheggiata l'ultima volta che hai fatto un viaggio. Maglietta corta? giacca pesante? pigiama? nooo.. il pigiama fa vecchio in viaggio! Si parte..l'orologio al polso, dicono che a Napoli rubano.. a Roma ci sono gli zingari nella metro a Milano extracomunitari con i coltelli..parto per un viaggio o per la guerra? P.S. La voce di sottofondo era quella di mia madre preoccupata per il suo figliolo. 







Treni, metro gente! gli occhi incrociano particolari raccolgono informazioni , assorbono sapori nuovi. Viaggiare, è come sognare.Scoprire è da sempre l'azione che ci spinge ad osare, è come trovarsi nudi lontano da quelle 4 mure materne del proprio paesino, troppo piccolo, troppo già conosciuto. Si ha per forza l'obbligo di "scappare" di capire che al di la di queste mure, ci sono strade da calpestare, 
incroci da evitare, segreti da scoprire. Questo viaggio inizierà Napoli mi accoglierà per una notte cosi il suo casino nella notte, Milano mi offrirà la colazione nel suo splendido stile, Roma mi darà la certezza che è una della città piu' bella di questo mondo. Porterò con me la voglia di scoprire. Mi aspetto un gran bel viaggio, alla ricerca di nuove ispirazioni.. Si parte..ma trenitalia non si smentisce 12 minuti di ritardo, siamo solo all'inizio. 
Ottimismo, sempre! On the Road




Commenti

Post più popolari